Programma accompagnatori

“Venezia è come una donna. Tutto quello che si dirà di lei sarà vero”. (Mieczysław Kozłowski)

Giovedì 16 novembre 2017

Orario: 9.30 – 17.00

 

Visita guidata alla Serenissima

Con oltre 10 milioni di visitatori all’anno, Venezia è una delle più importanti destinazioni nel mondo per l’arte e l’architettura e il paesaggio che offre. Abbiamo selezionato per voi un programma che si rivelerà indimenticabile: rimarrete rapiti dalla bellezza, vivacità, e dalla moltitudine di monumenti e opere d’arte in cui vi troverete immersi.

MATTINO

09.30  Trasferimento con imbarcazione dall’Hotel Hilton Molino Stucky a Piazza San Marco
10.15  Incontro con le guide turistiche e inizio del tour fino a Rialto

Incontro con la guida che ci accompagnerà camminando attraverso un interessante percorso, tra canali, ponti, calli,  palazzi, e chiese; dove sarà possibile anche fare una piccola sosta per assaporare le specialità amate dai veneziani in una notissima pasticceria della Serenissima.

Da qui al Rialto, un tempo punto nevralgico del commercio veneziano ed internazionale.  Il Ponte è costituito da un’unica arcata sostenuta da 12.000 pali di legno di olmo. In questa zona i mercanti si riunivano a comprare e vendere mercanzia, e volendo assaporare la vera atmosfera popolare veneziana, non può mancare la visita al Mercato di Rialto, uno tra i più antichi di Venezia nel cuore del centro storico di Venezia.

E accanto al “vecchio” anche il “nuovo mercato”: lo store del lusso in Fondaco dei Tedeschi, in cui poter lustrarsi gli occhi guardando le vetrine delle 65 boutique di griffe che si snodano su tre piani in un edificio che ha mantenuto la sua struttura cinquecentesca, animata però da scale mobili rosso fuoco per la salita e scale scintillanti di bagliori d’oro per la discesa, con una terrazza tutta nuova con una vista mozzafiato dal tetto più alto della città.

12.30  Tempo libero per il pranzo

POMERIGGIO

14.15  Ritrovo con le guide turistiche in Piazza San Marco e ripresa del tour

Pomeriggio dedicato al tour per eccellenza ovvero Piazza San Marco ed ai suoi gioielli, Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco.

Si inizia con la visita guidata interna di Palazzo Ducale, alle maestose sale dove un tempo aveva sede la macchina politica della Serenissima e dove avevano luogo i fasti e le cerimonie della città.

Si prosegue entrando nella Basilica di San Marco, oggi cattedrale della città e specchio della magnificenza del passato, dove l’oro dei suoi mosaici ed i preziosi marmi rendono la chiesa uno dei monumenti più belli al mondo.

Il tour si conclude con una passeggiata su Piazza San Marco cuore pulsante della città, importante complesso urbanistico e architettonico, per ammirare gli altri gioielli, dall’alto Campanile e dai prestigiosi palazzi storici delle Procuratie Vecchie e Nuove.

16.30  Conclusione della tour e rientro con imbarcazione in Hotel Hilton Molino Stucky previsto intorno alle 17.00

 

Si prega di tenere presente che il numero minimo di partecipanti è di 20 persone.