Networking & Sponsor

“Venezia: la città magica dove la gente viene a cercare quelle cose che non trova in alcun posto.”

Oltre alle più aggiornate informazioni fornite dagli esperti internazionali del settore, i delegati hanno la possibilità di accedere ad un network esclusivo di contatti di settore.

Dal cocktail di benvenuto, il programma della conferenza riserva numerose occasioni di networking per costruire nuove relazioni e contatti di business con potenziali partner.

Lo Staff IHC è lieto di agevolare il contatto tra i partecipanti. Se siete interessati ad individuare un partecipante o approfondirne la conoscenza lo staff IHC è a vostra completa disposizione durante l’evento.

La conferenza è anche un’occasione per conoscere le aziende partner che hanno deciso di sostenere questa edizione.

 

MAIN SPONSOR

FLORIAN

Nasce nel 1974 nel cuore del Veneto, dall’impresa fondata nel 1950 da Federico Florian.
Sempre legata alle proprie radici, è divenuta in dimensione e know-how una fra le prime multinazionali europee nella lavorazione e distribuzione di legni duri europei di origine certificata, destinato ai settori legno-arredo, edilizia, pavimenti, serramenti, GDO e catene bricolage Italiane e estere.
Distribuita tra Italia, Francia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca, conta 16 società specializzate per prodotto, oltre 900 dipendenti, 2.700 clienti in 59 paesi, 7.500 camion movimentati all’anno, 230 mila m3 di materiale trattato e 530.000 m2 di area di proprietà e deposito.
www.florianinc.com

 

ALTRI SPONSOR

 

ACIMALL

Diffondere la conoscenza della tecnologia italiana per la lavorazione del legno nel mondo ed offrire ai propri associati un’assistenza qualificata riguardo le principali problematiche aziendali: sono questi gli obiettivi di Acimall, associazione costruttori italiani macchine ed accessori per la lavorazione del legno.
Oltre 170 aziende, le più qualificate del settore, conferiscono all’associazione una rappresentatività superiore al 70%, sia in termini di addetti, sia di fatturato. Un fatto che permette ad Acimall di proporsi quale autorevole punto di riferimento per tutti gli interlocutori nazionali ed internazionali con i quali l’industria delle macchine per la lavorazione del legno deve ogni giorno confrontarsi.
www.acimall.com

AHEC

Da oltre 25 anni l’American Hardwood Export Council (AHEC) è stato all’avanguardia nella promozione internazionale del legno, sviluppando con successo un marchio distintivo e unico per i legni duri in Usa. Il programma globale di AHEC assicura un futuro per i legni duri americani dimostrando le prestazioni e il potenziale estetico di questi materiali sostenibili, fornendo una preziosa ispirazione creativa e assistenza tecnica.
www.americanhardwood.org

ATIBT

Sin dalla sua creazione nel 1951, su iniziativa della FAO e dell’OECD, l’ATIBT (Association Technique Internationale des Bois Tropicaux – International Tropical Timber Technical Association) si pone l’obiettivo di sostenere la filiera del legname tropicale, dalla foresta all’utilizzatore finale, svolgendo un ruolo fondamentale nell’attuazione di progetti internazionali dedicati alla gestione sostenibile e responsabile delle foreste tropicali.
ATIBT si definisce organizzazione leader in ambito tecnico e scientifico nel settore delle risorse legnose tropicali, partner chiave per i professionisti del settore e loro rappresentante nelle negoziazioni che coinvolgono le parti interessate (governi, organizzazioni internazionali, ONG, ecc.) e responsabile di programmi internazionali finalizzati alla tutela delle foreste tropicali.
https://www.atibt.org/en/

CONLEGNO

È un consorzio privato senza scopo di lucro nato con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio, al legno strutturale. Il principale obiettivo di Conlegno è trasformare le imposizioni di carattere legislativo e/o tecnico in opportunità per le aziende Consorziate, con la creazione di Marchi di qualità.
Conlegno è stata riconosciuta ufficialmente dalla Commissione Europea in qualità di organismo di controllo il 19 agosto 2013, ed è in grado di offrire agli Operatori Italiani un Sistema di Dovuta Diligenza nel rispetto della Timber Regulation europea. Il marchio Legnok è il principale strumento che identifica l’Operatore conforme al Regolamento Legnok nel rispetto del Regolamento Europeo.
www.conlegno.eu/it

INCOMAC Srl

La società Incomac Srl è stata fondata nel 1975 ed ha installato, finora, essiccatoi per legno in 94 Paesi diversi, nei 5 Continenti.
La linea di produzione include: essiccatoi per legno, celle per il trattamento dei pallets e degli imballaggi in legno, celle di vaporizzazione.
Gli essiccatoi possono essere alimentati con diversi sistemi, in accordo con il tipo di energia disponibile.
Attualmente l’Incomac conta su di una serie di 10.000 impianti installati (essiccatoi, trattamento termico, vaporizzatori).
Inoltre, grazie alla riconosciuta capacità dei propri specialisti, 22 Istituti di ricerca e scuole, in varie parti del mondo, hanno scelto, per i loro studi, le tecnologie Incomac.
http://www.incomac.it

TERMOLEGNO Srl

Termolegno, grazie all’affidabilità e all’efficienza dei suoi prodotti, si è guadagnata un posto importante nel mondo tra i principali produttori di essiccatoi per l’industria della prima lavorazione del legno; una società seria e ben strutturata che in questi anni di attività si è trasformata in una realtà solida e brillante.
Il forte potere di Termolegno è la capacità di offrire soluzioni mirate e realizzate su misura per esigenze di elevata specificità, combinando l’esperienza acquisita nell’essiccazione del legno, il trattamento ISPM-15 e la vaporizzazione con la tecnologia avanzata del proprio stabilimento e soluzioni innovative di ricerca e sviluppo.
http://www.termolegno.com