Sede della Conferenza

“Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo?” (Guy de Maupassant)

Hotel Hilton Molino Stucky  – Giudecca 810 – Venezia

Location opzionata per l’International Hardwood Conference: HOTEL HILTON MOLINO STUCKY, splendido hotel veneziano situato sulle sponde dell’Isola della Giudecca.

L’Hotel a 5 stelle, distribuito su nove piani, è una delle costruzioni più alte della laguna.

Ospita 379 eleganti camere ed un pluripremiato centro congressi. Accoglie anche il più grande centro fitness e spa della città, la prima e unica piscina sul rooftop, sette unici ristoranti e bar – incluso lo Skyline con “la vista migliore di Venezia”.

Prestigiosa sede congressuale ricavata dal sapiente restauro di 13 edifici costituenti l’antico Mulino Stucky, è una delle testimonianze di architettura industriale più note della città.

Il mantenimento del nome e della struttura nasce dal desiderio di conservare il ricordo storico e rispettare la volontà del fondatore Giovanni Stucky di “instaurare un rapporto con la città”.

La storia dell’ex-granaio si riflette nelle sue travi imponenti e nei soffitti a forma di silos, nelle torrette appuntite e negli esterni restaurati di mattoni rossi, nei giardini rigogliosi e nelle finestre alte e strette. Il mosaico originale del mulino, rappresentante Demetra, la dea della mietitura, impreziosisce il soffitto della Penthouse Tower.

Un elegante orologio è situato sopra l’ingresso principale di uno degli edifici e la campana originale, che annunciava la fine della giornata lavorativa, è ancora appesa nella lobby.

Alcune stanze dello stabile conservano tutt’oggi nel soffitto i diamanti a punta rovesciata caratteristici delle tramogge dell’antico mulino.

Situato sulla Giudecca, un gruppo di otto isolette collegate tra loro, l’Hotel si trova solamente a pochi minuti di barca da Piazza San Marco e dalle principali attrazioni della città. Dalla sua esclusiva posizione offre un’incomparabile ed indimenticabile vista su Venezia.